Staffetta Parma-Roma: la Ferroviaria porta il sangue in ospedale

CONDIVIDI

Staffetta polferQuando abbiamo un problema cerchiamo disperatamente qualcuno che possa aiutarci a risolverlo, e in queste situazioni gli uomini e le donne in divisa sono le prime persone a cui ci rivolgiamo in cerca di aiuto.

Alla stazione di Parma una signora si è avvicinata agli agenti della Polizia ferroviaria. Era molto preoccupata perché doveva inviare a Roma delle fragili provette con i campioni di sangue della figlia, che dovevano arrivare urgentemente al medico che la sta curando, per essere analizzati.

Staffetta polferI poliziotti si sono subito attivati organizzando una staffetta con i colleghi in servizio nelle altre stazioni, affinché il prezioso pacco potesse raggiungere la Capitale nel minor tempo possibile.

Grazie alla collaborazione degli agenti del Settore operativo di Bologna centrale e del personale di Trenitalia in servizio sui treni Freccia, in poco tempo le provette sono arrivate, intatte, a destinazione.

I poliziotti della Ferroviaria del Settore operativo di Roma Termini le hanno prese in consegna, portandole direttamente ai medici del Policlinico Umberto I.

La signora ha ringraziato di cuore tutti coloro che si sono adoperati per il trasporto, consentendo alla sua famiglia di trascorrere un Natale un po’ più sereno.

 

17/12/2020