Roma: “Un test per un sorriso” con la Polizia di Stato

CONDIVIDI

Test covid stiltonQuesta mattina, presso l’impianto sportivo comunale “Nando Martellini” a Roma, la Polizia di Stato ha partecipato all’evento solidale “Un test per un sorriso” (foto). Una giornata dedicata a chi, in questo difficile periodo segnato dalla pandemia da Covid19, ha più bisogno di sostegno ed aiuto.

Oltre cinquecento, tra bambini e genitori, hanno potuto usufruire di uno screening gratuito con “tamponi rapidi” Covid. L’obiettivo è stato quello di sostenere lo sforzo della sanità pubblica, mettendo a disposizione dei presenti la possibilità di vivere queste giornate con maggiore sicurezza e tranquillità.

Test covid stiltonUn evento solidale promosso da Medica Group, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Roma Capitale, FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), “Fondazione Geronimo Stilton”, SGM Italia, FIMG (Federazione Italiana Medici di Famiglia) e ASP Asilo Savoia (Azienda Pubblica di Servizi alla Persona), a cui la Polizia di Stato ha preso parte con medici e infermieri, un’ambulanza ed uno stand informativo dell’Associazione Donatorinati, associazione donatori volontari della Polizia di Stato.

Test covid stiltonUn’importante attività di prevenzione utile per contrastare il diffondersi del virus, durante la quale non sono mancati sorrisi e divertimento grazie alle pattuglie a cavallo della questura di Roma che hanno attirato l’attenzione di grandi e piccini.

Una giornata che ci ha permesso, ancora una volta in queste festività natalizie, di dare concretezza al nostro #essercisempre.

20/12/2020
(modificato il 21/12/2020)
Parole chiave:
Covid-19 - esami - prevenzione