Karate: Silvia Semeraro e Michela Pezzetti oro in Premier league
Passata la sbornia post olimpiadi, il karate guarda avanti con il mirino puntato sui prossimi mondiali, in programma a Dubai (Emirati Arabi Uniti) dal 16 al 21 novembre, con gli atleti delle Fiamme oro che si dimostrano già in ottima forma.
Nella tappa russa della Premier league 2021, disputata a Mosca, due portacolori cremisi si sono messi al collo la medaglia d’oro; si tratta di Silvia Semeraro nel kumite e Michela Pezzetti nel kata.
L’oro di Mosca è stato un grande riscatto per Silvia Semeraro, che nel torneo olimpico di Tokyo non ha reso come avrebbe voluto. Ma le sue qualità tecniche e il suo carattere li conosciamo bene, e li abbiamo ammirati proprio sui tatami di Mosca, dove la karateka cremisi si è presa la soddisfazione di battere nella finale dei 68 chilogrammi proprio l’egiziana Feryal Abdelaziz, neo campionessa olimpica, dopo aver superato in semifinale la medaglia d’argento olimpica, l’azera Irina Zaretska (2-0).
In precedenza Silvia aveva superato la rappresentante degli Emirati Arabi, Khasaif (1-0), poi la spagnola Gil Alvarez (4-0), e l’egiziana Yasmin Elhawari.
Nel kata femminile la nostra Michela Pezzetti, capitano della squadra femminile, ha portato il team, completato da Terryana D’Onofrio e Carola Casale, al prestigioso risultato di battere in finale le rivali di sempre della Spagna.
Dopo aver dominato il girone di qualificazione la squadra azzurra ha incorniciato una prestazione di altissimo livello, superando le avversarie con il punteggio di 26.14.
Sergio Foffo