Europei di karate: Pezzetti vince l'oro, Perfetto è d'argento

CONDIVIDI

Pezzetti - Perfetto karateÈ stato un Campionato europeo di karate ricco di soddisfazioni per l’Italia e per le Fiamme oro quello da poco concluso a Gaziantep (Turchia), dove gli azzurri hanno vinto un totale di 9 medaglie (1 oro, 4 argenti, 4 bronzi).

La prima medaglia marcata Polizia di Stato è l’oro conquistato dalla squadra femminile di kata, capitanata dalla nostra Michela Pezzetti, che ha condotto alla vittoria le altre due azzurre Terryana D’Onofrio e Carola Casale.

squadra kata femminileLe azzurre hanno vinto tutti e tre i gironi a cui hanno partecipato, andando così dritte in finale, dove hanno trovato la temibile Spagna, spesso avversaria delle azzurre, che anche questa volta, come nella finale di Porec (Croazia) della precedente edizione, ha subito una sonora sconfitta.

Alla fine, il team italiano ha totalizzato 26.44 punti contro i 25.54 delle iberiche, conquistando così il titolo di Campionesse d’Europa.

Erminia PerfettoLa seconda medaglia griffata Fiamme oro è l’argento vinto da Erminia Perfetto nella categoria 50 chilogrammi di kumite (combattimento).

In finale l’azzurra ha incrociato i guantini con la turca Ozcelik Arapoglu, disputando un ottimo incontro contro la blasonata ed esperta atleta di casa, elementi che hanno avuto il loro peso anche nell’assegnazione dei punti.

Sergio Foffo

01/06/2022