Europei di tiro a volo: tris di medaglie per Rossi, oro per De Filippis e Ferrari
Ai Campionati europei di tiro a volo in corso di svolgimento a Larnaca (Cipro) i tiratori delle Fiamme oro hanno portato l’Italia sul podio continentale e medaglie nella bacheca del Gruppo sportivo della Polizia di Stato.
I primi a salire sulle pedane del Poligono olimpico di Larnaca sono stati gli specialisti del trap.
Ottimo podio nella gara individuale per la pluricampionessa delle Fiamme oro Jessica Rossi che si è messa al collo la medaglia di bronzo, dietro all’altra azzurra Silvana Stanco e alla britannica Lucy Charlotte Hall, rispettivamente oro e argento.
Nella gara mixed team la nostra Jessica, in coppia con l’azzurro Daniele Resca, si è messa al collo una bellissima medaglia d’oro, al termine di una finale senza storia.
Dominio assoluto del duo italiano che ha concluso il gold medal match con 29 piattelli abbattuti su 30, rifilando un netto 6 - 0 alla squadra turca.
“Bello, bello - ha detto Jessica con la medaglia d’oro al collo - Dopo la Green Cup di luglio a Todi, contavamo di poter sparare insieme all'Europeo. Siamo cresciuti insieme e ci alleniamo tutti i giorni insieme, e avevamo capito di saperci sostenere a vicenda. Questo è un ottimo punto di partenza per le prossime gare, perché vado via da Cipro con molta più fiducia di quanta ne avessi quando sono arrivata”.
Il terzo metallo vinto da Jessica Rossi è ancora d’oro, conquistato con la squadra femminile di trap insieme alle altre italiane Silvana Stanco e Giulia Grassia.
Troppo forti le azzurre per tutte le avversarie, incapaci di controbattere la superiorità delle italiane che, in finale, si sono imposte per 6 - 0 contro il team finlandese.
Medaglia d’oro di marca Fiamme oro anche dalla gara a squadre maschile con i nostri Mauro De Filippis e Lorenzo Ferrari che, insieme a Daniele Resca, nel medal match hanno superato la Croazia per 6 - 2.
Sergio Foffo