Domenico Acerenza vince nelle World series, argento per Ginevra Taddeucci

CONDIVIDI

acerenzaDomenico Acerenza non si ferma più, e dopo l'oro nella 10 km e con la staffetta mixed team ai Campionati europei di Roma 2022, ha conquistato anche nella terza tappa delle World series di nuoto in acque libere che si è svolta a Lac Megantic (Canada).

Dopo una gara condotta sempre in testa il campione delle Fiamme oro ha accelerato negli ultimi duecento metri, spegnendo ogni velleità di rimonta degli avversari, andando a vincere con il tempo di 1h50’50”83, davanti all'australiano Nicholas Sloman (1h50’51”68) e all'ungherese David Betlehem (1h50’52”00).

taddeucciBuona gara per l’altro portacolori del Gruppo sportivo della Polizia di Stato Andrea Manzi che si è piazzato quinto.

Nella prova femminile anche la nostra Ginevra Taddeucci ha dimostrato di essere ancora in splendida forma andando a prendersi il secondo gradino del podio, dopo l’argento individuale e l’oro con la mixed team di Roma 2022.

Medaglia di legno per l’altra fondista delle Fiamme oro Giulia Gabbrielleschi, anche lei sul podio di Roma 2022 nella 5 km, che si è classificata quarta.

31/08/2022