Vertice tra Grecia e Italia per combattere la criminalità organizzata

CONDIVIDI

Vertice tra Grecia e Italia RizziIl vicecapo della Polizia, nonché direttore centrale della polizia criminale, Vittorio Rizzi è stato ricevuto oggi dal capo della Polizia greca, tenente generale Konstantinos Skoumas, insieme ad una delegazione guidata dall'ambasciatore d'Italia in Grecia, Patrizia Falcinelli.

Durante l'incontro sono state discusse questioni di più ampio interesse della polizia, mentre entrambe le parti hanno dato particolare enfasi alle questioni relative alla lotta alla criminalità.

Vertice tra Grecia e Italia RizziIn particolare, è stata evidenziata la necessità di rafforzare il quadro strategico comune per combattere la criminalità organizzata transfrontaliera in vari settori, quali l'immigrazione clandestina, la criminalità organizzata e il traffico di stupefacenti.

Inoltre, entrambe le parti hanno convenuto di rafforzare la cooperazione bilaterale e multilaterale conducendo corsi di formazione, azioni congiunte e condividendo conoscenze e migliori pratiche.

Allo stesso tempo, è stato sottolineato che l'incontro in questione è il trampolino di lancio per rafforzare ulteriormente le relazioni dei due Paesi per affrontare le comuni sfide contemporanee.

 

24/11/2022