Coppa del mondo tiro a volo: Gabriele Rossetti vince a Il Cairo
Gabriele Rossetti ha dominato la tappa della Coppa del mondo di tiro a volo che si è svolta a Il Cairo (Egitto), andandosi a prendere la medaglia d’oro nello skeet davanti all’altro italiano Elia Sdruccioli.
I due azzurri non hanno lasciato alcuna possibilità agli avversari, mettendosi al comando sin dalle prime pedane, arrivando così a contendersi la vittoria finale nel gold medal match.
Alla fine, ha trionfato il campione delle Fiamme oro, che ha chiuso la finale con 39 piattelli abbattuti su 40, mentre Sdruccioli si è fermato a 38.
“Sono felice - ha detto l’olimpionico delle Fiamme oro - Un mese fa ho vinto la prima prova in Coppa del mondo della mia carriera, unico oro che mi mancava, e oggi la seconda. Fino ad ora due ori su due partecipazioni. Grazie alla Federazione ed alle Fiamme oro per il sostegno costante e alla mia famiglia ed ai miei amici che da casa non smettono mai di tifare per me”.
Il portacolori del Gruppo sportivo della Polizia di Stato è poi salito ancora sul podio di Coppa del mondo nella gara Mixed team. In coppia con l’azzurra Simona Scocchetti l’atleta cremisi ha conquistato la medaglia di bronzo.
Sergio Foffo