Coppa del mondo tiro a volo: Gabriele Rossetti vince a Il Cairo

CONDIVIDI

gabriele rossetti tiro a voloGabriele Rossetti ha dominato la tappa della Coppa del mondo di tiro a volo che si è svolta a Il Cairo (Egitto), andandosi a prendere la medaglia d’oro nello skeet davanti all’altro italiano Elia Sdruccioli.

I due azzurri non hanno lasciato alcuna possibilità agli avversari, mettendosi al comando sin dalle prime pedane, arrivando così a contendersi la vittoria finale nel gold medal match.

gabriele rossetti tiro a voloAlla fine, ha trionfato il campione delle Fiamme oro, che ha chiuso la finale con 39 piattelli abbattuti su 40, mentre Sdruccioli si è fermato a 38.

“Sono felice - ha detto l’olimpionico delle Fiamme oro - Un mese fa ho vinto la prima prova in Coppa del mondo della mia carriera, unico oro che mi mancava, e oggi la seconda. Fino ad ora due ori su due partecipazioni. Grazie alla Federazione ed alle Fiamme oro per il sostegno costante e alla mia famiglia ed ai miei amici che da casa non smettono mai di tifare per me”.

Il portacolori del Gruppo sportivo della Polizia di Stato è poi salito ancora sul podio di Coppa del mondo nella gara Mixed team. In coppia con l’azzurra Simona Scocchetti l’atleta cremisi ha conquistato la medaglia di bronzo.

Sergio Foffo

 

02/05/2023