Judo: Giulia Carnà vince l'European open di Madrid

CONDIVIDI

Giulia CarlaLa giovane judoka delle Fiamme oro Giulia Carnà si è messa al collo la medaglia d’oro della categoria 52 chilogrammi all’European open di Madrid (Spagna).

Per aggiudicarsi la vittoria la nostra portacolori ha messo in riga tutte le avversarie che il sorteggio le ha messo di fronte sul tabellone.

Giulia CarlaDopo aver superato il primo turno, Giulia ha superato prima la portoghese Mariana Maximo e poi la francese Helena Beyssac-Poulin. In semifinale ha sconfitto l’altra italiana Martina Castagnola e nella finalissima ha trionfato superando la marocchina Iraoui Soumiya.

Grande prova di carattere per la poliziotta delle Fiamme oro che sta iniziando ad affermarsi anche tra i senior dopo aver accumulato risultati di prestigio nelle categorie giovanili, tra i quali l’argento vinto quest’anno nella Coppa Europa juniores e le medaglie d’oro conquistate lo scorso anno nella stessa categoria ai Campionati del mondo e in Coppa Europa, nonché il secondo gradino del podio ai Campionati del mondo juniores del 2021 e l’argento agli Europei nel 2020.

 

12/06/2023