Operazione antidroga ad Anzio, 3 arresti e 97 chili di droga sequestrati
Sono accusate di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti le otto persone fermate dagli agenti del commissariato Anzio-Nettuno, in provincia di Roma, al termine di un’indagine eseguita nell’ambito dei servizi diretti alla repressione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Due di loro sono finite in carcere, una agli arresti domiciliari, mentre alle altre cinque è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Durante un servizio di osservazione i poliziotti stavano sorvegliando una persona sospetta, ferma davanti ad un cancello. Ad un certo punto gli si è avvicinata un’auto guidata da un uomo, il quale, dopo aver parlato con lui, ha aperto il portellone posteriore del veicolo per mostrare il contenuto di una busta.
A quel punto la macchina è stata fatta entrare dal cancello e si è fermata di fronte ad un capannone. I poliziotti sono intervenuti bloccando entrambi gli uomini e, perquisendo il mezzo, hanno trovato al suo interno circa dieci chili di hashish.
Subito dopo, con la collaborazione di altri equipaggi del Commissariato e di una Squadra cinofili dell’Istituto per ispettori di Nettuno, la perquisizione è stata estesa alla struttura industriale.
All’interno del capannone gli agenti hanno trovato una serra illegale ed hanno sorpreso altre sei persone intente ad esfoliare numerose piante di marijuana.
In totale, al termine dell’operazione, sono stati sequestrati circa 97 chilogrammi di hashish e marijuana oltre a un’auto risultata rubata.