Fiamme oro e Salvamamme insieme nella raccolta solidale "Una scuola per tutti"

CONDIVIDI

raccolta solidale ffoo rugbyDare ai bambini di famiglie in difficoltà la possibilità di avere zainetti, astucci, colori e quaderni. Questo lo scopo della raccolta organizzata dall’associazione “Salvabebè Salvamamme” in collaborazione con le Fiamme oro rugby della Polizia di Stato e le associazioni “Roma best practices award - Mamma Roma e i suoi figli migliori” e “Amici dell’Istituto comprensivo Regina Elena” insieme ad alunni, genitori e docenti dell’Istituto.

All’evento di raccolta materiale scolastico, che si è svolto nell’area pedonale antistante la scuola, hanno partecipato famiglie e studenti che, sin dalle prime ore della mattina, si sono presentati davanti al furgone di Salvamamme per donare il materiale nelle mani dei volontari e delle insegnanti.

Non sono mancati gli atleti delle Fiamme oro rugby, che, ormai da diversi anni, sostengono le iniziative benefiche promosse da Salvamamme.

Anche questa volta i rugbisti cremisi hanno partecipato con entusiasmo promuovendo la raccolta, organizzata nel corso della prima giornata di allenamento presso il proprio campo di gioco all’interno della caserma “S. Gelsomini”, dove le famiglie dei piccoli rugbisti della sezione giovanile, hanno fatto la loro parte raccogliendo parecchio materiale.

Il tutto consegnato da atleti e tecnici delle Fiamme oro insieme ad alcuni bimbi del settore giovanile, in rappresentanza di tutti coloro che hanno fatto una donazione.

“Il Gruppo sportivo delle Fiamme oro rugby ha un animo sociale e inclusivo. Da tanti anni siamo accanto alle associazioni che si adoperano per il bene comune” ha detto il referente per le attività sociali del Gruppo sportivo Massimiliano Bizzozero.

25/09/2023