Mondiali sport acquatici: Alessandro Miressi è argento nei 100 stile libero

CONDIVIDI

alessandro miressiAlessandro Miressi non tradisce le aspettative e vince la medaglia d’argento nella finale dei 100 metri stile libero ai Campionati del mondo di sport acquatici in corso a Doha (Qatar).

Dopo l'argento già vinto con la staffetta 4x100 metri, il nuotatore delle Fiamme oro si è piazzato al secondo posto alle spalle del cinese Zhanle Pan, vincitore dell’oro con il tempo di 47”53, chiudendo la gara con un ritardo di appena 17 centesimi. Dietro di lui l’ungherese Nandor Nemeth, medaglia di bronzo.

alessandro miressiGrazie al portacolori del Gruppo sportivo della Polizia di Stato l’Italia, dopo 17 anni, è tornata sul podio della gara più importante tra quelle che si disputano in vasca; l’ultimo azzurro iridato era stato infatti Filippo Magnini a Melbourne 2007.

Grande soddisfazione per il campione cremisi, anche in vista dei prossimi Giochi olimpici di Parigi 2024, per i quali aveva già messo in cassaforte la qualificazione: “Sono felicissimo di questa medaglia, è la mia prima individuale in un mondiale. Il tempo non mi soddisfa molto, ma siamo a febbraio e c’è ancora tanto lavoro. Sono sempre sceso in acqua ed ho sempre fatto sotto i 48″, questo significa che sto lavorando bene e sono fiducioso”.

16/02/2024