Europei di scherma paralimpica: tutte le medaglie delle Fiamme oro

CONDIVIDI

pasquino scherma paralimpicaSi sono conclusi a Parigi i Campionati europei di scherma paralimpica, che hanno messo in palio anche preziosi punti per la qualificazione ai prossimi giochi paralimpici.

Grande prestazione degli atleti azzurri che hanno messo in bacheca 15 medaglie continentali, grazie anche alle vittorie dei portacolori delle Fiamme oro.

scherma paralimpica pasquino giordanSono di Rosanna Pasquino le due medaglie d’oro della spedizione azzurra. L’atleta tesserata per il Gruppo sportivo della Polizia di Stato è stata la più forte e si è messa al collo il metallo più pregiato nella spada femminile categoria B, superando in finale la georgiana Khetsuriani con il punteggio di 15-9, e nella sciabola femminile categoria B, battendo in finale la turca Van Achterberg con il punteggio di 8-6

scherma paralimpicaArgento individuale per gli agenti tecnici della Polizia di Stato Emanuele Lambertiini nel fioretto maschile categoria A e Andreea Mogos nel fioretto femminile categoria A.

Lambertini ancora sul podio grazie all'argento vinto con la squadra di fioretto maschile insieme al vecchio leone delle pedane paralimpiche Marco Cima, anche lui tesserato per le Fiamme oro.

scherma paralimpicaTerza medaglia per il nostro Emanuele Lambertini, questa volta con la squadra di spada maschile, argento insieme al suo collega agente tecnico Edoardo Giordan, che ha conquistato anche il bronzo individuale nella sciabola maschile categoria A e quello con la squadra di sciabola maschile.

12/03/2024