Premier League Karate 1: argento e bronzo per Maresca e Semeraro

CONDIVIDI

maresca semeraroSui tatami di Antalya (Turchia) si è svolto il secondo appuntamento con il circuito Karate 1 della Premier league 2024. Dopo i buoni risultati ottenuti degli atleti azzurri nella prima tappa disputata a Parigi a fine gennaio, anche in Turchia gli italiani hanno ben figurato combattendo in sette finali.

I karateka delle Fiamme oro Luca Maresca e Silvia Semeraro hanno vinto rispettivamente la medaglia d’argento e quella di bronzo.

Nella categoria 67 chilogrammi, dopo un ottimo percorso nel round robin, nel successivo quarto di finale Luca ha superato il cileno Tomas Freire Fuentes per 8-6, ripetendo poi lo stesso risultato nella semifinale vinta contro il turco Abdurrahim Ozer Omer. Nella finalissima il nostro portacolori ha incrociato i guantini con il marocchino Said Oubaya, che al termine di un incontro molto combattuto, è risultato vittorioso per 4-1. Lo stesso risultato della finale svolta a Parigi.

La nostra Silvia Semeraro, una delle poche atlete al mondo ad aver partecipato ai Giochi olimpici di questo sport, si è messa al collo una bellissima medaglia di bronzo nella categoria 68 chili femminile.

Dopo aver brillantemente superato il round robin, Silvia ha affrontato la francese Agier Alizee, superandola per 5-2.

In semifinale la nostra portacolori ha combattuto contro la svizzera Elena Quirici, che l’ha superata per 1-0 andando a disputare la finale conquistando l’oro.

Silvia ha così disputato la finale per la medaglia di bronzo, affrontando la greca Konstantina Peppa superandola per 5-1.

Ricordiamo che la Karate 1 Premier league è il circuito internazionale più importante per il karate, dove si affrontano i primi 32 atleti del ranking internazionale di ogni categoria. I vincitori di ogni singola categoria al termine della competizione ricevono il prestigioso premio “Grand Winners”.

Sergio Foffo

18/03/2024
Parole chiave:
fiamme oro - karate - premier league