Il concerto della Fanfara a cavallo chiude il Villaggio della legalità

CONDIVIDI

 

Con il concerto della Fanfara a cavallo della Polizia di Stato, a piazza del Popolo, si sono chiuse le porte del Villaggio della legalità, nel quale in tre giorni cittadini e turisti hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino la nostra Istituzione, in particolare negli spazi espositivi dedicati a uffici e specialità. L'evento è stato trasmesso in diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della Polizia di Stato

Molti gli incontri con i poliziotti esperti dei singoli reparti che, nell’area al centro del Villaggio dedicata a convegni e conferenze, hanno preso parte a diverse iniziative seguite dai numerosi visitatori e studenti che hanno affollato la piazza durante la tre giorni iniziata venerdì.

concerto fanfara a cavalloDiretti dal maestro Silverio Mariani, i musicisti a cavallo si sono schierati davanti alle tribune e hanno suonato un programma di brani celebri classici e moderni: Colonel Boogey, Stand by me, Bad romance, Mamma mia, New York New York, Smoke on the water, la Marcia trionfale dell’Aida e Giocondità, la marcia d’ordinanza della Polizia di Stato. Tra il pubblico erano presenti il capo della Polizia Vittorio Pisani ed il vice capo della Polizia vicario Vittorio Rizzi.

Infine, con l’esecuzione dell’inno nazionale, “Il canto degli italiani”, si e concluso anche l’ultimo atto delle celebrazioni per il 172° Anniversario della fondazione della Polizia.

concerto fanfara a cavalloLa Fanfara a cavallo propone un’immagine altamente suggestiva e una straordinaria fusione tra musica, arte dei suoni ed equitazione, una tra le più antiche e nobili discipline sportive.

Superando la sua tradizione musicale tipica, basata sull’esecuzione di sole marce di cavalleria, la Fanfara ha rinnovato il proprio repertorio inserendo brani che spaziano dalla musica contemporanea alla musica classica.

14/04/2024
(modificato il 15/04/2024)