Europei di karate: Fiamme oro sul podio con oro, argento e bronzo

CONDIVIDI

squadra karate kumite oro europei 24Si sono conclusi a Zadar (Croazia) i Campionati europei di karate 2024 con gli atleti italiani che hanno portato a casa un bottino di 13 medaglie, quattro delle quali vinte nel parakarate.

Ottima prova per i karateka delle Fiamme oro che hanno vinto la medaglia d’oro con Luca Maresca e Michele Martina, campioni d’Europa con la squadra di kumite maschile, vittoriosa sulla Grecia nella finalissima continentale.

squadra femminile karate kata argento europei 24Doppio argento per Terryana D’Onofrio nel kata femminile individuale e con la squadra. Nella finale contro l’olimpionica turca Bozan Di Lara la poliziotta delle Fiamme oro ha disputato una gara eccezionale, mettendo in seria difficoltà gli arbitri che alla fine hanno decretato una parità fra le due atlete. Alla fine, ha prevalso l’avversaria per 0,1 punti, considerando i punteggi di scarto più bassi.

ferracuti argento squadra kumite europei 24Anche nella gara a squadre, la finale è stata caratterizzata da grande equilibrio, ma alla fine hanno prevalso le eterne avversarie della Spagna per 43.8 a 43.7.

Argento anche per Clio Ferracuti con la squadra femminile di kumite, superata in finale dalle ragazze della Germania.

perfetto bronzo europei 24Infine, bellissimo bronzo per Erminia Perfetto nella categoria 50 chilogrammi di kumite femminile. Nella finalina per il terzo posto la portacolori della Polizia di Stato ha superato la greca Eleni Tzilia.

13/05/2024