Poliziamoderna: il numero di ottobre
Nel numero di ottobre di Poliziamoderna, la rivista ufficiale della Polizia di Stato, il Primo piano è dedicato al fenomeno della violenza giovanile.
Partendo da uno studio condotto dal Servizio analisi criminale, i redattori della rivista hanno intervistato sull’argomento il direttore del Servizio centrale operativo, Vincenzo Nicolì. Un fenomeno trasversale dal nord al sud del Paese sul quale l’impatto del lockdown nel periodo della pandemia unito ad un maggior utilizzo dei social network ha provocato una vera e propria “tempesta perfetta sulla gioventù”.
Nelle pagine dedicate al “nostro lavoro”, è stata pubblicata l’intervista al capo della Direzione centrale dell’immigrazione e della polizia delle frontiere Claudio Galzerano, con il quale si è parlato di rotte migratorie, accordi con Paesi terzi, cooperazione internazionale per contrastare l’immigrazione clandestina e tutela dei diritti fondamentali nell’attività di rimpatrio.
Nel numero presente anche un’intervista al cantautore Alex Britti, spesso ospite di eventi a scopo benefico con la Banda e la Fanfara della Polizia di Stato.