Varese: presentate le nuove MV Agusta Tv donate alla Polizia di Stato
Presentate a Varese le due nuove moto “Mv Agusta turismo veloce” donate alla Polizia di Stato dalla storica casa motociclistica varesina.
Le moto sono destinate alla Questura e saranno impiegate per potenziare il servizio di controllo del territorio. Si tratta di mezzi moderni e particolarmente performanti, leggeri e maneggevoli.
Grazie al motore da 800 cc che sviluppa 110 cavalli, le nuove Mv Agusta TV con livrea della Polizia di Stato, consentiranno agli agenti di muoversi più rapidamente, con maggiore agilità e velocità rispetto alle volanti, nelle aree maggiormente trafficate e di intervenire in modo più tempestivo nelle situazioni d’emergenza.
Le moto sono state svelate dal questore Carlo Mazza insieme all’amministratore delegato dell’azienda Luca Martin. All’evento di presentazione ha partecipato una leggenda vivente del motociclismo, il 15 volte campione del mondo Giacomo Agostini, che ha vinto tutto proprio in sella alla MV Agusta, diventando il pilota più titolato della storia del motomondiale.