San Michele: la celebrazione a Varese. Online il video della serata di Trieste

CONDIVIDI

La locandina con la rappresentazione di San Michele ArcangeloAlla presenza del ministro dell'Interno Roberto Maroni, del ministro delle Riforme istituzionali per il federalismo, Umberto Bossi e del capo della Polizia Antonio Manganelli si è celebrato sabato scorso a Varese il santo patrono della Polizia di Stato.

Presenti alla messa al Santuario del Sacro Monte, anche molti esponenti politici e figure istituzionali della Provincia e della Regione.

Durante la funzione sono stati eseguiti dalla Banda della polizia alcuni brani di musica sacra.

La cerimonia, che nelle altre città si è svolta martedì 29 settembre, è stata differita di qualche giorno per consentire a tutta la cittadinanza di Varese di poter partecipare alla funzione.

Lo spettacolo dedicato a San Michele Arcangelo, andato in scena nella serata di martedì a Trieste, è stato ripreso anche da RaiUno che lo ha trasmesso in differita sabato mattina. Molto toccante è stato il momento dell'assegnazione del premio "San Michele Arcangelo" alla memoria dell'ispettore capo Giuseppe Fierro per l'alto valore morale e il profondo senso del dovere, consegnato dal capo della Polizia alla vedova Laura Colella, poliziotta anche lei.

03/10/2009
(modificato il 05/10/2009)