San Michele: la celebrazione a Varese. Online il video della serata di Trieste
Alla presenza del ministro dell'Interno Roberto Maroni, del ministro delle Riforme istituzionali per il federalismo, Umberto Bossi e del capo della Polizia Antonio Manganelli si è celebrato sabato scorso a Varese il santo patrono della Polizia di Stato.
Presenti alla messa al Santuario del Sacro Monte, anche molti esponenti politici e figure istituzionali della Provincia e della Regione.
Durante la funzione sono stati eseguiti dalla Banda della polizia alcuni brani di musica sacra.
La cerimonia, che nelle altre città si è svolta martedì 29 settembre, è stata differita di qualche giorno per consentire a tutta la cittadinanza di Varese di poter partecipare alla funzione.
Lo spettacolo dedicato a San Michele Arcangelo, andato in scena nella serata di martedì a Trieste, è stato ripreso anche da RaiUno che lo ha trasmesso in differita sabato mattina. Molto toccante è stato il momento dell'assegnazione del premio "San Michele Arcangelo" alla memoria dell'ispettore capo Giuseppe Fierro per l'alto valore morale e il profondo senso del dovere, consegnato dal capo della Polizia alla vedova Laura Colella, poliziotta anche lei.
(modificato il 05/10/2009)