Brescia: pedofilo arrestato in flagranza

CONDIVIDI

Operazione di poliziaDi certo non immaginava di finire in un controllo della polizia stradale, l'agricoltore di 57 anni di Carpenedolo di Brescia, che sabato pomeriggio ha adescato nel parcheggio di un ipermercato della zona, quattro bambine dai 5 ai 12 anni, di origine marocchina, portandosele via a bordo della sua Punto.

Ed è proprio lì dove aveva condotto le bambine, in un viottolo laterale nei campi della strada provinciale 334 per Mantova, che il pedofilo è stato trovato seminudo dagli agenti della polizia stradale. Dopo un inutile tentativo di opposizione e fuga l'uomo è stato arrestato per sequestro di minori, atti osceni in luogo pubblico e atti sessuali con minorenni.

Dalle ricostruzioni degli investigatori si è risaliti ad alcuni testimoni che avevano visto salire le bambine sulla Punto in una zona più appartata del parcheggio dell'ipermercato che, sia loro che il pedofilo, frequentavano abitualmente.

Al momento dell'intervento della stradale le bambine sono state trovate nell'auto dell'uomo terrorizzate e in lacrime e sono state ricoverate in ospedale per accertamenti dai quali è risultato che non avevano subito una violenza sessuale diretta; il 57enne avrebbe praticato gesti di autoerotismo in loro presenza.

L'agricoltore che non aveva precedenti penali, custodiva in casa oltre 200 videocassette con contenuti pornografici; è ora rinchiuso, in regime di isolamento, nel carcere del Bassone di Brescia.

05/10/2009
Parole chiave:
pedofilia