Rugby: le Fiamme oro vincono in trasferta e sono prime
Seconda vittoria consecutiva per le Fiamme oro rugby che nella terza giornata del campionato italiano di serie A hanno sconfitto sul loro terreno i veneti del Mirano con il punteggio di 29 a 7. La vittoria consente alla squadra della Polizia di Stato di raggiungere la vetta della classifica con 11 punti.
Apre le marcature il "solito" Boarato con un calcio di punizione al 4° minuto mentre al 18° una meta di Cerasoli trasformata da Boarato permette agli uomini in maglia cremisi di incrementare il vantaggio.
Il Mirano non sta a guardare e al 22° accorcia le distanze con una meta e la relativa trasformazione. Nel secondo tempo continua la supremazia territoriale delle Fiamme oro che realizzano 3 mete con Forcucci, Vicerè e Bergamini, trasformandone 2, portando il risultato sul definitivo 29 a 7.
"Abbiamo costruito tanto - ha commentato l'allenatore delle Fiamme oro Sven Valsecchi - ma ci è mancata un po' di lucidità nelle conclusioni. Sono soddisfatto di come la squadra sta affrontando la nuova serie, ma dobbiamo essere consapevoli del fatto che nelle partite che si giocheranno punto a punto non potremo permetterci di sprecare così tante occasioni".