Andria: arrestati 11 criminali

CONDIVIDI

operazione di PoliziaArrestati dalla polizia, ad Andria, i componenti di una banda criminale responsabili di reati legati a droga, armi ed estorsioni. Sono undici le persone che questa mattina all'alba sono state catturate mentre un'altra persona è per il momento riuscita ad evitare l'arresto. Gli uomini della Squadra mobile insieme a unità cinofile hanno sequestrato anche una pistola revolver risultata rubata, cocaina ed eroina per un peso complessivo di circa un chilo.

L'operazione di oggi fa seguito alle indagini iniziate nell'agosto scorso dopo la perquisizione nella villetta di Savino Grillo ritenuto uno degli elementi di maggiore peso tra gli indagati. L'uomo è cognato del boss della criminalità andriese, Riccardo Campanale.

In quell'occasione la polizia scoprì una piantagione di marijuana in un terreno adiacente alla villa di Grillo. Nascosti sotto terra furono inoltre trovate armi, munizioni, silenziatori e, in un fusto di plastica per le olive, tre parrucche e baffi posticci utilizzati per non essere riconosciuti e per compiere rapine.

02/11/2009
Parole chiave:
criminalità - arresti