Rugby: le Fiamme oro battono la capolista

CONDIVIDI

Una fase della partita vinta dalle Fiamme oro contro il San Gregorio CataniaLe Fiamme oro rugby riprendono a correre dopo la battuta d'arresto subita nel turno precedente. Nella settima giornata del torneo nazionale di serie A, la squadra della Polizia di Stato ha sconfitto la capolista San Gregorio Catania per 22 a 12, piazzandosi al terzo posto in classifica, a soli due punti dalla testa e con una partita da recuperare contro l'Asti Rugby.

Fulminante la partenza del quindici cremisi, che ha dominato l'incontro per quasi tutto il primo tempo, chiuso in vantaggio per 16 a 7, dopo aver fatto segnare un parziale di 16 a 0.

Il gap è risultato incolmabile, nonostante il buon secondo tempo dei siciliani, mantenuti a distanza da due calci di punizione messi a segno dal solito Boarato.

Alla fine, quattro punti importanti conquistati dalle Fiamme oro e imbattibilità casalinga confermata, in attesa del recupero di domenica prossima, quando il resto del rugby italiano sarà fermo per l'impegno della nazionale contro gli All Blacks.

11/11/2009
(modificato il 12/11/2009)