Comunicazione: la Polizia incontra il Tg2

CONDIVIDI

L'incontro del direttore Ufficio relazione Esterne della Polizia e il direttore del Tg2Uno scambio di idee e di informazioni tra due diverse realtà della comunicazione: quella della Polizia di Stato e quella del Tg2. Un incontro importante quello avvenuto oggi all'Ufficio relazioni esterne del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Alla sala conferenze dell'Ufficio relazioni esterne è venuto in visita, su invito del direttore Maurizio Masciopinto, Mario Orfeo direttore del Tg2 accompagnato dal vice direttore Carlo Pilieci.

Ai due giornalisti è stata presentata l'organizzazione dell'Ufficio relazioni esterne e dei vari settori che lo compongono: dall'ufficio stampa al sito internet, passando per il cerimoniale, per la rivista "Poliziamoderna", dall'ufficio informatico a quello cine/tv fino al Pon, programma finanziato dalla Ue per la sicurezza del Mezzogiorno.

Il direttore Masciopinto ha illustrato l'attività dei vari settori istituzionali alimentati da "una grande squadra pronta a collaborare"; ma ha anche ribadito la necessità di stare al passo con i tempi, sottolineando la presenza della polizia in settori moderni e tecnologici come youtube e facebook; novità che hanno piacevolmente sorpreso il direttore del Tg2 il quale ha sottolineato la proficua collaborazione già esistente ma anche la voglia e "l'intenzione di raccontare al pubblico i modelli della comunicazione pubblica che si occupa della sicurezza dei cittadini".

11/11/2009
(modificato il 14/11/2009)
Parole chiave:
tg2