Bambini: la solidarietà sale in moto
Domenica 13 saranno di nuovo in sella i motociclisti del Amfop (Associazione motociclisti forze di polizia) per la quinta edizione di "un regalo per un bambino". L'emozione di chi ha partecipato sin dalla prima edizione ha fatto si che l'iniziativa venisse ripetuta e che il numero dei partecipanti e dei doni aumentasse sempre più.
Le centinaia di motociclisti che ormai da cinque anni si ritrovano a Roma, porteranno doni e sorrisi ai bambini ricoverati presso gli ospedali
pediatrico-oncologici della Capitale (Gemelli, S. Andrea e Policlinico Umberto I°).
Scortati e sostenuti dalle forze dell'ordine (Polizia di Stato, Guardia di finanza e Carabinieri) e da Marina, Forestale e Croce rossa italiana, i
volontari dell'associazione formeranno il lungo corteo di solidarietà che, dalle 10 attraverserà le strade della Capitale per
raggiungere gli ospedali che ospitano i piccoli amici.
L'evento proseguirà alle 14.30 con uno spettacolo natalizio ricco di sorprese e regali presso il Centro commerciale "Roma Est" a Lunghezza.
La manifestazione organizzata dall'Amfop vede come ogni anno l'impegno e la solidarietà di tantissimi amici dei bambini. Saranno infatti presenti associazioni umanitarie e numerosi ospiti d'eccezione, come il comico Stefano Sarcinelli, il giornalista Luca Giurato, il Campione di Superbike Michelle Fabrizio, i ragazzi della Clown Terapia dell'Antas Onlus e tanti altri ancora.
Lo spettacolo pomeridiano, chiuderà con una raccolta fondi per il progetto di scolarizzazione dei bambini di strada del Ghana, a favore dell'Aidword Onlus, nota associazione umanitaria per le adozioni a distanza che segue numerosi progetti in diverse parti del mondo.
La partenza e le iscrizioni all'evento, saranno effettuate dalle 8 alle 10 al parcheggio dell'Ippodromo Capannelle su via Appia Nuova dove saranno anche raccolti i giocattoli.
L'associazione ha aderenti di tutti i corpi civili e militari e conta 80 iscritti che curano l'organizzazione degli eventi e che diventano centinaia nelle grandi occasioni. Sono ormai diverse le iniziative sociali che l'associazione "mette in moto" ogni anno con un riscontro positivo.
(modificato il 12/12/2009)