Sci: Davide Simoncelli secondo in Coppa del mondo
L'Italia dello sci torna sul podio in Coppa del mondo. Nello slalom gigante dell'Alta Badia (Bolzano) lo slalomista delle Fiamme oro, Davide Simoncelli, è arrivato secondo a soli 43 centesimi dall'altro azzurro Massimiliano Blardone.
Sulle nevi della Gran Risa Davide si è sempre trovato a suo agio, infatti ha vinto ed è arrivato quattro volte secondo, insomma una pista che si addice alle sue caratteristiche: "Ho fatto due belle manche su questo tracciato che ci ispira - ha commentato al termine della gara - nella prima ho rotto a metà una lamina e ho sofferto un poco nella seconda parte; nella manche finale ho resistito bene, complimenti a Max, che è stato in grado di distanziarmi ancora un poco, però va benissimo così, dopo i problemi degli ultimi due anni, quando avevo un tale mal di schiena da non riuscire più nemmeno a divertirmi sciando".
Questo risultato riporta l'Italia sul podio e, soprattutto, fa ben sperare in vista delle olimpiadi invernali che si terranno a Vancouver (Canada) nel mese di febbraio.
(modificato il 23/12/2009)