Biciscuola

CONDIVIDI

BiciScuola è un progetto della Polizia di Stato in occasione del Giro d’Italia ed è rivolto alle scuole Primarie di tutta Italia. L’iniziativa, promossa dal gruppo “RCS Sport-La Gazzetta dello Sport” ha ricevuto nelle passate edizioni i patrocini della Presidenza della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Gioventù, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero del Turismo, del CONI e della Federazione Ciclistica Italiana.

 Il progetto si pone l’obiettivo di far conoscere ai giovani il mondo e i valori del Giro d’Italia e avvicinarli all’uso della bicicletta ed alla mobilità sostenibile, al rispetto per l’ambiente, ai temi della sicurezza e dell’educazione stradale. Durante l’anno scolastico operatori della Polizia Stradale effettuano interventi di educazione stradale nelle scuole e, in occasione della manifestazione sportiva, gli studenti vengono invitati alla partenza e all’arrivo delle varie tappe e seguono la competizione a bordo del Pullman Azzurro della Polizia di Stato.

Se hai partecipato ad un incontro di educazione stradale della nostra campagna, per l’Amministrazione il  tuo parere conta molto. Qui trovi il modulo per esprimere il tuo gradimento da compilare e spedire attraverso la tua PEC all’indirizzo dipps.serv.stradale@pecps.interno.it.

 

13/02/2020
Parole chiave: