E' d'oro la prima medaglia ai Campionati del mondo per polizie

CONDIVIDI

Francesco Montini, D'Aniello e Di Spigno con lo sceicco Salman Al- Humoud Al-SabahPrima medaglia, e del metallo più pregiato, per la Polizia di Stato nel primo Campionato del mondo di tiro a volo per le polizie in svolgimento in Kuwait. Si è infatti conclusa la gara di fossa olimpica femminile che ha registrato la prima vittoria delle Fiamme Oro con Marina Moioli esordiente con i colori della Polizia di Stato.
All'importante rassegna iridata partecipano 37 paesi nei quali militano i tiratori più forti in assoluto a livello mondiale.
Della delegazione italiana composta unicamente da atleti delle Fiamme Oro fanno parte: Francesco Montini come dirigente accompagnatore, il tecnico Pescosolido Pierluigi e atleti di primissimo livello. Ci sono infatti il campione olimpico Francesco D'Aniello, Daniele Di Spigno, Erminio Frasca, Simone Lorenzo Prosperi, Giancarlo Tazza, Marina Moioli, AndreaFilippetti e Giancarlo Tazza.
Nei prossimi giorni i nostri atleti saranno impegnati (fino al 22 febbraio) nelle restanti discipline maschili.
L'atleta Moioli è stata premiata personalmente dallo sceicco Salman Al- Humoud Al-Sabah, ritratto in foto insieme a Montini, D'aniello e Di Spigno.
Marina Moioli ha commentato "sono molto contenta di aver regalato alla Polizia di Stato questa importante medaglia in questo campionato del mondo per le polizie. Oggi è stata la mia prima competizione con i colori cremisi e subito una bella medaglia d'oro. Spero sia di buon auspicio per il futuro"

18/02/2010
(modificato il 19/02/2010)
Parole chiave:
fiamme oro - tiro a volo