Tiro a volo: sono delle Fiamme oro i poliziotti più forti del mondo
Erminio Frasca è medaglia d'oro nel "trap" ai primi campionati del mondo di tiro a volo per le polizie, in svolgimento fino al 22 febbraio a Kuwait City, in Kuwait.
Dopo l'oro di Marina Moioli nella fossa olimpica, un altro poliziotto delle Fiamme oro ha conquistato il gradino più alto del podio.
Erminio ha vinto la gara centrando 144 piattelli, contro i 141 del secondo classificato, lo slovacco Erik Varga e i 140 del campione di casa Khaled Al Mudhaf. Sesto posto per il giovane tiratore cremisi Simone Lorenzo Prosperi che ha realizzato 135 centri.
Molto felice per il risultato il neo campione del mondo, al termine della gara ha commentato: "Posso dire di essere soddisfatto per il buon risultato tecnico conseguito in questa gara considerando anche il fatto che siamo solamente all'inizio della stagione agonistica. E' stata un'esperienza stimolante rappresentare la Polizia di Stato in una gara internazionale vista la presenza delle forze di polizia di tutto il mondo".
Anche il tecnico delle Fiamme oro, Pierluigi Pescosolido, ha sottolineato l'ottima prestazione dei suoi ragazzi: "E' stata una gara particolarmente dura in quanto presenti atleti quali il campione del mondo in carica, lo slovacco Marian Kovacocy e l'iridato portacolori del Kuwait, Al Mudhaf Khaled, oggi classificatosi terzo. Siamo soddisfatti dell'oro di Frasca e della presenza in finale di entrambi i nostri atleti".