Attività di formazione diretta alla prevenzione degli incidenti stradali in occasione di lavoro

CONDIVIDI

Il 19 novembre 2015 è stato sottoscritto un Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, e l’INAIL al fine di sviluppare forme di collaborazione per iniziative congiunte nel settore della prevenzione degli incidenti sul lavoro in itinere, finalizzate al miglioramento dei livelli di sicurezza sulle strade italiane ed al contenimento dell’incidentalità.

 In tale cornice, è stata avviata successivamente una collaborazione, formalizzata con protocolli d’intesa con ENEL Green Power S.p.A. prima, e, con ENEL S.p.A. e Poste Italiane S.p.A. poi,  finalizzata alla diffusione della cultura della legalità ed alla prevenzione degli infortuni derivanti da incidenti stradali, ed in particolare, da quelli in itinere, mediante la realizzazione di seminari di formazione che gli Enti organizzano per i propri dipendenti in collaborazione con la Polizia Stradale.

Dall’avvio dell’iniziativa la Polizia Stradale ha coinvolto circa 2.000 dipendenti di Enel Green Power S.p.A..

La formazione del personale di Enel S.p.A. da parte della Polizia Stradale la formazione di circa 12.000 dipendenti.

L’attività avviata con Poste Italiane S.p.a ha consentito la formazione fino ad oggi di circa 4000 dipendenti.

Se hai partecipato ad un incontro di sicurezza stradale della nostra campagna, per l’Amministrazione il  tuo parere conta molto. Qui trovi il modulo per esprimere il tuo gradimento da compilare e spedire attraverso la tua PEC all’indirizzo dipps.serv.stradale@pecps.interno.it.

13/02/2020
(modificato il 14/02/2020)
Parole chiave: