Gestiva auto rubate, arrestato boss
È stato arrestato dalla polizia di Brindisi e dagli agenti del commissariato di Mesagne il pregiudicato Massimo Pasimeni, conosciuto come "Piccolo dente". Agli arresti domiciliari anche la moglie. Complessivamente 4 provvedimenti restrittivi eseguiti anche nei confronti di due complici.
L'uomo arrestato, con l'aiuto degli altri responsabili, aveva costretto il titolare di un esercizio commerciale a versargli somme di denaro e obbligato un rivenditore di autovetture a cedergli numerose auto usate, imponendo le modalità e i tempi di pagamento. Il denaro e i mezzi ottenuti venivano poi impiegati in una rivendita di auto intestata fittiziamente agli altri destinatari dei provvedimenti cautelari, ma di fatto gestita dallo stesso Pasimeni.
L'uomo è accusato di estorsione aggravata, associazione per delinquere di stampo mafioso e di aver commesso il fatto durante il periodo di applicazione di una misura di prevenzione. Per gli altri arrestati l'accusa è inoltre quella di ricettazione per aver impiegato denaro o beni di provenienza illecita.