Foggia: nuovo commissariato per "migliorare le condizioni di sicurezza"

CONDIVIDI

Il capo della Polizia Antonio Manganelli durante l'inaugurazione del nuovo commissariatoI ''risultati importanti e positivi'' ottenuti in Puglia sotto il profilo della prevenzione e del contrasto alla criminalità ''non devono essere un punto di arrivo. Bisogna ripromettersi di fare sempre meglio''. È quanto ha sottolineato il capo della Polizia, Antonio Manganelli, intervenuto con il sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano all'inaugurazione della nuova sede del commissariato di Cerignola (Foggia). Un presidio di polizia destinato a ''migliorare le condizioni di sicurezza e ad assicurare la tempestività dell'intervento''.

La cerimonia rappresenta anche ''un'occasione di riflessione e di ricordo per chi non c'è più" ha aggiunto Manganelli. "Ricordare per continuare il lavoro svolto nell'ottica di una sicurezza 'partecipata' che si sviluppa grazie alla sinergia tra forze di polizia, amministrazioni locali, associazioni e cittadini. Questa è la formula giusta per affrontare un tema particolarmente sentito come quello della sicurezza''.

Il capo della Polizia ha poi evidenziato come ''la sinergia nel lavoro tra le forze di polizia e la magistratura ha portato ad una diminuzione dei reati''.

"Il miglioramento delle condizioni di sicurezza" - ha continuato il Prefetto - è stato favorito anche ''dall'estensione a Bari e Foggia del 'modello Caserta': intervento integrato di prevenzione e contrasto che ha dato buoni frutti e che rappresenta un segnale di buon auspicio per il futuro di questa terra e di questo Paese''.

12/03/2010
(modificato il 25/06/2010)
Parole chiave:
capo della polizia - cerimonia