Karate: Fiamme oro prima società agli assoluti

CONDIVIDI

Ciro Massa delle Fiamme oro karateLa squadra di karate della Polizia di Stato ha messo la firma sul Campionato italiano assoluto di karate, 45° maschile e 28° femminile, concluso a Biella il 14 marzo scorso.

Dopo due giorni di combattimenti i ragazzi allenati da Cinzia Colaiacomo e Cristian Verrecchia hanno conquistato un titolo italiano, una medaglia d'argento, cinque bronzi e un quinto posto, portando, per il 4° anno consecutivo, le Fiamme oro in testa alla classifica finale maschile per società. Nella graduatoria femminile per team, il Gruppo sportivo della Polizia di Stato è risultato secondo.

Nella categoria 70 kg Ciro Massa ha vinto il titolo di Campione italiano mentre Gianluca Iovine, nei 65 kg, ha conquistato la medaglia d'argento, perdendo solo in finale dopo un'ottima gara; nella stessa categoria Manuele Iacobucci è arrivato terzo.

Nei 60 kg Giuseppe Pastore si è dovuto accontentare del bronzo, dopo aver perso la semifinale a cinque secondi dal termine.

Anche il podio degli 83 kg si è tinto di cremisi con Michele Grando che si è classificato al terzo posto.

In campo femminile Pamela Di Candia nei 61 kg e la "fiammetta" del settore giovanile Samuela Balestrieri nei 50 si sono messe al collo la medaglia di bronzo.

Buona gara anche per un altro ragazzo del settore giovanile, Calogero Reina, che nei 90 kg si è dovuto arrendere ai piedi del podio arrivando 5°.

24/03/2010