Karate: Ciro Massa e Selene Guglielmi d'oro in Golden league

CONDIVIDI

Ciro Massa delle Fiamme oro karateGli atleti delle Fiamme oro trionfano nella Golden League 2006 di karate. Nella tappa italiana dell'importante manifestazione internazionale che si è disputata al Palacandy di Monza il 26 marzo scorso, Ciro Massa ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria 65 kg mentre Selene Guglielmi ha vinto nei 53 kg.

Grande soddisfazione per i due atleti e per il loro allenatore, Michele Scotto, campione del recente passato: "Sono molto soddisfatto per il rendimento dei ragazzi e per il carattere dimostrato sul tatami" ha commentato il tecnico del Gruppo sportivo della Polizia di Stato.

È stato un passaggio del testimone tra generazioni, infatti anche Michele aveva vinto la medaglia d'oro in questa gara nel 1994, dopo che l'anno precedente aveva conquistato il titolo di campione del mondo al WIKF World Championships disputato ad Atene (Grecia). Sempre nel 1994 l'attuale tecnico delle Fiamme oro ha poi vinto il titolo europeo WIKF a Parigi.

Sarà un anno ricco di impegni per i due giovani campioni del karate cremisi che saranno impegnati a maggio nei campionati europei di Stavanger (Norvegia) e ad ottobre nei mondiali di Tampere (Finlandia).

30/03/2006
(modificato il 02/04/2010)