Pablo e Pedro: “;Agli internauti in cattive acque ridiamo il sorriso”;

CONDIVIDI

i comici pablo e pedroSembrano due operai, a dir il vero un po' confusi sul da farsi, Pablo e Pedro, la coppia comica tra le più amate di Zelig, mentre si aggirano nel Gran Teatro di Tor di Quinto a Roma trasportando un pannello per l'allestimento del palco della festa-concerto 1clik…X te.

"I ragazzi ci scrivono sempre sul nostro sito: perché non andate a lavorare. Noi oggi li abbiamo presi sul serio - dichiarano Pablo e Pedro - Siamo qui a dare una mano per il concerto. Dove c'è la polizia facciamo un po' di pulizia …". Una battuta tira l'altra su "faccia da libro", il dottor Norton, Guuugle. Ma scherzando scherzando Pulcinella dice la verità, recita un adagio popolare. "Ridere sulle manie dei socialnetwork e degli internauti è uno dei tanti modi che può aiutare i ragazzi a riflettere sui tranelli del web ed evitare così lacrime amare", affermano i due comici e aggiungono: "la trascrizione del riso a fine frase (il fumettistico ehehehe oppure ahahaha o addirittura hihihihi) è una delle operazioni più frequenti quando si chatta: tutti, soprattutto i giovani, hanno bisogno di comunicare ridendo, un divertimento sano, liberatorio che spesso aiuta a fare autocritica, a vedere le storture dei propri comportamenti.

Anche ridere può veicolare un messaggio di sicurezza e legalità". "Certo - ammettono Pablo e Pedro - il web è utile per le ricerche di scuola ma anche per passare allegramente il tempo libero, magari rivedendo i nostri sketch su YouTube. Ma scaricare illegalmente, quello no, non regala sorrisi, anzi fa piangere diverse persone che perdono il lavoro".
Però, anche quando si sbaglia c'è sempre una soluzione, concludono i due comici: "Quando vi capita di navigare in cattive acque o in cattiva compagnia, la Polizia vi può tirare fuori dai guai…ricordatevelo".

01/04/2010
Parole chiave:
concerto 2010 - pablo e pedro