Volley: Non invadere i binari. Metti un muro tra te e il pericolo

CONDIVIDI

Il progetto Gioca Volley….in sicurezza nasce dalla collaborazione tra la Polizia Ferroviaria, la Federazione Italiana Pallavolo e l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie. Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare il mondo pallavolistico giovanile ad un uso proprio, corretto e consapevole del trasporto ferroviario per poter ridurre gli incidenti ferroviari che coinvolgono proprio i più giovani.

Lo slogan del progetto “Non invadere i binari! Metti un ‘muro’ tra te e il pericolo”, richiamando uno dei fondamentali della pallavolo (il muro), sottolinea l’importanza di proteggersi dai pericoli presenti in ambito ferroviario attraverso l’adozione di comportamenti sicuri e responsabili.

Gli appuntamenti di piazza in giro per l’Italia per quest’anno sono stati 4 (Napoil, Roma, Firenze e Padova) oltre ad un torneo che ha coinvolto oltre 100 scuole della capitale e provincia. Circa 20.000 i ragazzi che hanno preso parte con entusiasmo alle attività sportive, ma anche ai momenti educativi ed informativi proposti dal personale qualificato della Polfer e dell’ANSF. Testimonial presente in tutte le tappe è stato  Andrea Lucchetta.

Nell’ambito del progetto è  stato realizzato uno spot con le atlete della Nazionale per richiamare l’attenzione sulla pericolosità dell’attraversamento dei passaggi a livello quando le barriere sono  abbassate.

21/02/2017
(modificato il 31/03/2017)
Parole chiave: