Judo: Verde e Tangorre vincono il tricolore, Moscatt d'argento
Il campione di judo delle Fiamme oro Elio Verde, si è confermato il più forte in Italia anche nella categoria dei 66 kg. Il judoka cremisi ha infatti vinto, per il secondo anno consecutivo, il tricolore ai campionati italiani assoluti disputati il 27 e 28 marzo al Pala De Andrè di Ravenna, anche se nella categoria superiore rispetto alla sua.
In campo femminile le Fiamme oro hanno conquistato podi importanti: Lucia Tangorre ha trionfato nei +78 kg, dimostrando di aver recuperato completamente dall'infortunio alla spalla subito due mesi fa a Varsavia (Polonia), in Coppa del mondo.
Non ce l'ha fatta invece Valentina Moscatt a conquistare l'oro nei 48 kg; nonostante un gara eccellente ha perso l'incontro decisivo per la corona iridata. Anche Valentina ha comunque dimostrato di aver recuperato pienamente dal secondo e ultimo intervento, subito nel novembre scorso, al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Tutti e tre i portacolori del Gruppo sportivo della Polizia di Stato sono stati convocati dal Direttore tecnico della nazionale, Felice Mariani, per rappresentare l'Italia ai Campionati europei di judo in programma a Vienna (Austria) dal 22 al 25 aprile.
(modificato il 15/04/2010)