Nuoto: 3 ori e 2 argenti per le Fiamme oro agli assoluti
Le Fiamme oro hanno conquistato tre medaglie d'oro e due d'argento ai campionati italiani assoluti primaverili di nuoto, disputati a Riccione dal 14 al 18 aprile.
Marco Orsi è il re della velocità in vasca. Il nuovo astro del nuoto italiano e del Gruppo sportivo della Polizia di Stato ha vinto sia i 50 che i 100 stile libero. Purtroppo non si è potuto confrontare con un campione Filippo Magnini, fermato dall'influenza. "Tutti volevano questo titolo, ma sono riuscito a confermarmi" - ha commentato il giovane campione delle Fiamme oro - "La gara è stata molto intensa. Mi spiace che non c'era Filippo Magnini, sarebbe stato bello confrontarsi".
Mirco Di Tora si è confermato leader dei 100 dorso, mentre si è dovuto accontentare della medaglia d'argento nei 50 dorso, perdendo l'oro solo al fotofinish. "Sono molto contento per il successo" - ha dichiarato l'olimpionico delle Fiamme oro che detiene il primato italiano in 53"77 - "non per il tempo: l'obiettivo era il 54"5, proverò a raggiungerlo e superarlo quanto prima".
Ancora un argento vinto dai nuotatori cremisi nella staffetta 4x100 misti, composta da Mirco Di Tora, Marco Orsi, Davide Ruggero Cassol e Joseph Davide Natullo.
(modificato il 23/04/2010)