Triathlon: due bronzi per Anna Maria Mazzetti ai mondiali universitari
La campionessa di triathlon delle Fiamme oro Anna Maria Mazzetti, si è messa al collo due medaglie di bronzo ai Campionati del mondo universitari disputati il 30 maggio a Valencia nella specialità olimpica.
La portacolori del Gruppo sportivo della Polizia di Stato è stata molto abile nella gara individuale, dimostrando grande carattere in tutte e tre le prove (1,5 km di nuoto, 40 in bici e 10 di corsa).
"Sono molto contenta per questo risultato - ha commentato Anna Maria al termine della gara - fino alla fine pensavo di poter andare ancora meglio, ma alla fine la polacca (Agnieszka Jerzik, medaglia d'oro, ndr) e l'americana (Gwen Jorgensen, argento, ndr) sono state più brave, mi hanno rimontato e superato. Sono comunque soddisfatta dei miglioramenti che ho ottenuto perché ho lavorato molto; nel nuoto i risultati si sono visti, ma devo migliorare ancora nella bici, che è il mio punto debole".
Con il suo piazzamento l'atleta delle Fiamme oro ha dato un contributo determinante per la conquista della medaglia di bronzo a squadre, ottenuta sommando il suo punteggio a quello delle altre due azzurre, Gaia Peron (10° posto) e Charlotte Bonin (14° posto). Sul gradino più alto del podio il team polacco seguito dagli Stati Uniti.
In campo maschile buona prova del triatleta cremisi Alberto Casadei, che si è classificato ottavo nell'individuale e quarto nella gara a squadre.