Motociclismo: prima vittoria mondiale per Oldrati, terzo posto per Albergoni
Thomas Oldrati, il centauro delle Fiamme oro, ha conquistato la sua prima vittoria nella classe E2 del Mondiale di Enduro. La gara si è disputata a Puchov, in Slovacchia, il 20 giugno scorso.
Thomas si è aggiudicato due delle dodici prove speciali previste andando subito in vantaggio, e riuscendo ad amministrare fino alla fine il vantaggio acquisito, dando dimostrazione delle sue doti di freddezza e capacità di guida. Dietro di lui due campioni del calibro di Mika Ahola e Ivan Cervantes.
"Non riesco ancora crederci. Ma ho vinto proprio io battendo Ahola e Cervantes? - ha dichiarato il campione delle Fiamme oro al termine della gara - Ho preso un leggero vantaggio all'inizio riuscendo a respingere gli attacchi dei miei avversari. Il terreno delle speciali ed, in particolar modo quello della linea, si adattava bene alle mie caratteristiche di guida. Ho attaccato ed alla fine ce l'ho fatta. Dedico questa vittoria a Alex Belometti che da tre anni veste i panni di mio preparatore come fosse anche il mio team manager personale. Un sincero grazie anche a tutta la squadra, a Bruno Ferrari ed a Renato Covelli, quest'ultimo mio meccanico personale".
Nella classe E3 un altro portacolori del Gruppo sportivo della Polizia di Stato ha conquistato il podio. Simone Albergoni, protagonista di un grande recupero negli ultimi due giri, ha agguantato la terza posizione, dopo l'inglese Knight e il francese Guillame.