Roma: chiusura dell'anno accademico per la Scuola di perfezionamento
Il Ministro dell'Interno Roberto Maroni e il capo della Polizia Antonio Manganelli hanno partecipato, questa mattina alla chiusura dell'anno accademico 2009/2010 della Scuola di perfezionamento forze di polizia a Roma.
Nel corso della cerimonia, alla quale hanno preso parte anche i vertici delle altre forze di polizia, sono stati consegnati i diplomi conseguiti al termine degli studi e il distintivo S.F.P. (scuola forze polizia) ai 28 frequentatori del XXV° corso di "Alta Formazione".
Con la cerimonia di chiusura dell'anno accademico si conclude un ciclo di conferenze tenute da personalità del mondo istituzionale, economico e culturale che periodicamente vengono organizzate.
La scuola è l'unica realtà formativa istituzionale di tutte le forze di polizia italiane per la formazione dei funzionari e degli ufficiali. All'interno della scuola opera l'Unità nazionale dell'accademia europea di polizia (CEPOL - collège européen de police), agenzia dell'Unione europea con sede a Bramshill nel Regno Unito, con l'obiettivo di sviluppare una formazione "europea" dei funzionari e ufficiali delle Forze di polizia degli Stati membri.
(modificato il 25/06/2010)