Bari: arrestato l'autore della sparatoria del lungomare
È fuggito in auto con un amico dopo aver ferito 3 persone con una arma da fuoco, sul lungomare De Tullio di Bari, la sera del 14 agosto.
A distanza di poche ore dal folle gesto, la Squadra mobile di Bari ha arrestato Lorenzo Siciliani, di 23 anni, con l'accusa di tentato omicidio, lesioni gravi e porto e detenzione illegale di arma da fuoco.
Tutto è nato da un banale litigio scoppiato a causa di alcuni complimenti che Lorenzo Siciliani avrebbe rivolto ad una ragazza.
Il fidanzato della giovane, un pregiudicato della zona, non ha gradito e ne è nato un litigio poi finito con la sparatoria. Siciliani dopo esser stato preso a pugni dal "rivale" si è allontanato tornando poco dopo con una pistola con cui ha cominciato a sparare. L'arrestato con precedenti per reati di spaccio di droga e contro il patrimonio è anche un sorvegliato speciale e considerato vicino al clan Diomeda.
Nella sparatoria sono rimaste ferite in modo non grave 3 persone; 2 donne che passeggiavano sul lungomare completamente estranee alla lite e un terzo uomo cognato del ragazzo bersaglio del Siciliani.