Sicurezza Sud: a Bari un convegno per conoscere le opportunità

CONDIVIDI

Pon sicurezzaUn appuntamento per conoscere le opportunità offerte dal Programma Operativo Nazionale "Sicurezza per lo sviluppo - obiettivo convergenza 2007-2013". Questa è la finalità primaria del convegno "Pon Sicurezza: un'opportunità per il Sud" che si è tenuta questa mattina, alle 10, alla fiera del Levante di Bari - sala Leccio.

L'incontro è stata l'occasione per conoscere le opportunità offerte dal Pon Sicurezza, il programma cofinanziato dall'Unione Europea per lo sviluppo della sicurezza nell'Italia del sud. È stata anche l'occasione per discutere dei risultati raggiunti nella programmazione attuale e degli obiettivi futuri.

Al convegno hanno partecipato, tra gli altri, il sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano, l'Autorità di Gestione del PON Sicurezza e vice capo della Polizia Nicola Izzo, il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e Raoul Prado, capo unità Direzione generale per le politiche regionali Ue per Italia, Malta, Portogallo e Spagna.

Sono intervenuti anche il direttore della Segreteria tecnica del Programma e alcuni rappresentanti di Anci e Confindustria. Modera il convegno Giuseppe De Tomaso, direttore responsabile della Gazzetta del Mezzogiorno.

Il Programma Operativo Nazionale Sicurezza, di cui è titolare il ministero dell'Interno - Dipartimento della pubblica sicurezza -interessa 4 regioni: Puglia, Campania, Sicilia e Calabria. L'obiettivo globale è quello di diffondere migliori condizioni di sicurezza, giustizia e legalità per i cittadini e le imprese, nelle regioni in cui i fenomeni criminali limitano fortemente lo sviluppo socio-economico.

13/09/2010
(modificato il 19/09/2017)
Parole chiave:
sicurezza - pon - Bari