Oktoberfest: la polizia italiana a Monaco di Baviera

CONDIVIDI

Logo ocktoberfest 2010Sono molti gli italiani che dal 18 settembre al 3 ottobre andranno alla festa della birra, conosciuta in tutto il mondo con il nome di Oktoberfest, che si svolge a Monaco di Baviera.La Polizia di Stato italiana anche quest'anno è presente alla manifestazione collaborando con quella bavarese per compiere insieme i controlli e per prevenire eventuali incidenti.

La questura di Bolzano, sempre sulla linea della prevenzione, è da qualche giorno impegnata insieme alla polizia Stradale e alla Ferroviaria, nella distribuzione di un depliant utile a chi si recherà a Monaco di Baviera per partecipare alla festa.

Il vademecum, redatto sia in lingua italiana che in quella tedesca, è stato distribuito ai caselli autostradali ed autogrill che si trovano sulla A22 del Brennero, così anche, all'interno delle stazioni ferroviarie maggiormente interessate da una presenza massiccia di viaggiatori diretti in Baviera in questa occasione.

Il volantino che la questura di Bolzano ha redatto in collaborazione con la polizia tedesca, riporta informazioni utili per passare un soggiorno piacevole e senza imprevisti; contiene numeri utili di telefono, la localizzazione dei parcheggi, degli stand di soccorso, dei taxi e delle uscite delle metropolitane e in più anche la piantina di come è strutturata la manifestazione.

È possibile trovare all'interno del pieghevole, anche i limiti del tasso alcolico stabilito dalla legislazione tedesca e le conseguenze giuridiche previste in caso di violazione delle norme locali.

Anche per quest'anno personale della questura di Bolzano insieme a quello della polizia bavarese pattuglieranno direttamente all'interno della zona adibita alla festa, soprattutto in occasione di avvenimenti dove è prevista la presenza di visitatori italiani.

Oltre alle indicazioni riportate nel vademecum potete consultare ulteriori consigli per trascorrere la festa in serenità.

17/09/2010