Fiamme oro: Katiuscia Spada "abbraccia" la Coppa del mondo

CONDIVIDI

Katiuscia Spada, delle Fiamme oro tiro a volo, abbraccia la coppa del mondoKatiuscia Spada abbraccia la Coppa del mondo di tiro a volo. La campionessa delle Fiamme oro si è aggiudicata l'ultima prova, quella decisiva per l'assegnazione del prestigioso torneo internazionale.

Katiuscia ha vinto la gara che si è disputata il 18 settembre a Smirne, in Turchia, sovvertendo il pronostico che vedeva favorita l'americana Kimberly Rhode.

Entrata in finale al secondo posto, ad un piattello di distanza dalla campionessa americana, nella serie finale Katiuscia ha commesso solo due errori, chiudendo con 96 piattelli abbattuti, uno in più della statunitense, arrivata seconda. Terza la slovacca Danka Bartekova con 94 centri.

Con la conquista della coppa di cristallo nello skeet, la tiratrice del Gruppo sportivo della Polizia di Stato ha raggiunto l'obiettivo di affermarsi in una disciplina olimpica, anche se aveva ottenuto già dei piazzamenti molto importanti.

Ma le mancava il gradino più alto del podio: "Mi sentivo carica, sapevo che primo o poi mi sarei imposta anche nello skeet. Avevo vinto tutto nel percorso di caccia (sia nello sporting che nel compak sporting, ndr). Vincere in due discipline significa che il talento c'è".

Grande la sua soddisfazione dopo aver preso possesso dell'ambita coppa: "Voglio godermi questo successo con le persone che mi vogliono bene. Ho pensato subito a mio padre. E' giusto così, che il mio primo pensiero sia per lui, mi ha tirato su nella vita e nel tiro a volo. Poi ringrazio le Fiamme oro, che mi permettono di allenarmi al meglio e con tranquillità, fondamentale quando si devono affrontare impegni di alto livello. A piccoli passi voglio raggiungere i miei obiettivi. Penso sempre alla prossima gara, a prepararla al meglio. Logico che penso a prendere la carta per Londra. Che poi alle prossime olimpiadi io pensi di andarci è un sogno che voglio coltivarmi sino a quando sarà possibile".

20/09/2010
Parole chiave:
fiamme oro - tiro a volo