Giovane deceduto durante una gara: il ricordo delle Fiamme oro

CONDIVIDI

Carlo Alberto ConteLa Polizia di Stato si stringe in un abbraccio alla famiglia di Carlo Alberto Conte, un bimbo di 12 anni, appartenente al gruppo sportivo delle Fiamme oro che ci ha lasciati domenica 23 gennaio durante la sua prima gara podistica.

Ai familiari del giovane atleta è giunto il cordoglio del capo della Polizia Lamberto Giannini: “Questa tragica e prematura scomparsa addolora tutta la Polizia di Stato. Il grande entusiasmo che Carlo Alberto metteva nello sport, vestendo orgogliosamente la maglia delle Fiamme oro, sarà sempre un esempio per tutti i ragazzi. Sono vicino ai suoi cari per questa inconsolabile perdita e li abbraccio a nome di tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato”.

Carlo Alberto era un bambino intelligente, altruista ed entusiasta ed era orgogliosissimo di indossare la maglia delle Fiamme oro con le quali aveva cominciato la sua avventura nel novembre 2021.

A Vittorio Veneto, vicino Treviso, domenica verso metà gara Carlo Alberto si è improvvisamente accasciato al suolo. L’assistenza all’atleta è stata immediata grazie alle due ambulanze presenti all’evento, una delle quali di soccorso avanzato. Purtroppo vano anche l’intervento di due medici anestesisti, presenti occasionalmente sul posto, e il trasferimento con l’elisoccorso all’Ospedale di Treviso.

Ma non è bastato. Ci mancheranno l’energia e la spensieratezza di un ragazzo particolarmente sensibile e intelligente, innamorato della vita e dell’atletica. 

26/01/2022
Parole chiave:
fiamme oro