Trento: Il capo della Polizia inaugura i nuovi uffici della questura
Inaugurata questa mattina dal capo della Polizia Lamberto Giannini la sede degli Uffici della questura di Trento.
Alla presenza del questore della Città Alberto Francini, del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti e del sindaco Franco Ianeselli, il prefetto Giannini ha proceduto al tradizionale taglio del nastro dei nuovi uffici che ospiteranno gli spazi aperti al pubblico della Divisione amministrativa e sociale, dell’Ufficio immigrazione, dell’ufficio relazioni con il pubblico e dell’ufficio denunce.
Gli spazi sono stati adeguati alle esigenze della cittadinanza e degli operatori al fine offrire un servizio sempre più efficiente alla comunità.
Subito dopo il taglio del nastro è stata scoperta una statua dedicata a San Michele Arcangelo santo patrono dei poliziotti.
"Un nuovo spazio di servizi per la cittadinanza, una comunità unita e coesa dove il principio dell’autonomia è interpretato in maniera virtuosa raggiungendo grandi risultati in termini di sicurezza e qualità di vita" così, il capo della Polizia nel suo discorso si è espresso in merito all' inaugurazione dei nuovi edifici della questura di Trento.
Presso la lapide che ricorda i caduti, sempre all’interno della struttura, il Prefetto ha deposto una corona d’alloro e si è soffermato alcuni istanti in ricordo dei tanti poliziotti morti in servizio.
Al termine della cerimonia il direttore generale della Pubblica Sicurezza ha incontrato una rappresentanza del personale in servizio nella provincia, le organizzazioni sindacali e i soci della sezione di Trento dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato.