Potenza, ricordato l’agente Francesco Tammone
È stato ricordato a Potenza, con una cerimonia commemorativa, l’agente scelto Francesco Tammone, morto durante il servizio il 10 luglio 1996 perché raggiunto da due colpi di pistola esplosi da un pregiudicato del posto.
Nell’atrio della questura di Potenza, davanti la lapide dedicata alla memoria di Francesco, alla presenza della signora Carmela, madre di Francesco, il questore Giuseppe Ferrari ha deposto una corona d’alloro e ha ricordato il sacrificio dell’agente Tammone, morto per quei principi e quei valori di legalità in cui credeva fortemente e che lo avevano spinto ad indossare la divisa della Polizia di Stato.
Il questore Ferrari è intervenuto anche all’iniziativa organizzata ad Albano di Lucania, in cui è stata celebrata una messa ed è stato inaugurato un murale dedicato al poliziotto scomparso realizzato dall'artista Giulio Giordano sulla parete della scuola primaria “San Giovanni Bosco”.
L’evento è stato organizzato dall’amministrazione comunale su proposta dal coordinamento dell’associazione Libera Basilicata con il presidio Libera Potenza.