Droga: sequestrati 285 chili di marijuana in provincia di Latina
I poliziotti del commissariato Anzio-Nettuno di Roma hanno arrestato 4 persone per produzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti.
Gli investigatori stavano facendo un pattugliamento in borghese a bordo di un auto civetta quando hanno visto un uomo, a loro noto perché con precedenti legati allo spaccio di droga, a bordo di un furgone per le vie Nettuno (Roma). Hanno così deciso di seguirlo fino a quando non si è fermato davanti a un terreno nei pressi della propria abitazione, in provincia di Latina.
Scesi dall’auto gli agenti hanno avvertito un fortissimo odore di marijuana e, chiesto il motivo al pregiudicato, gli ha risposto che il campo da dove proveniva l’odore era di sua proprietà e dato in affitto qualche mese prima.
I poliziotti hanno quindi deciso di fare un controllo e, una volta arrivati sul posto, hanno trovato 4 uomini stranieri che stavano tagliando numerose piante di marijuana.
L’appezzamento di terra era composto da filari rivestiti con teli di plastica, dotato di un impianto di irrigazione e di energia elettrica. Parcheggiato nel campo è stato trovato un furgone contenente un grande rotolo di pellicola e numerosi sacchi di plastica, materiale che successivamente sarebbe servito per il confezionamento della droga.
I quattro uomini sono quindi stati arrestati e la droga, per un peso complessivo di 285 chili, sequestrata insieme al furgone e al terreno usato per la piantagione.