Europol e Enfast: la campagna «EU Most Wanted» 2024

CONDIVIDI

Europol e Enfast varano la campagna «EU Most Wanted» 2023Anche quest'anno, Enfast ( The european network of fugitive active search team), in collaborazione con Europol, lancia la campagna “Eu most wanted” tornando a chiedere supporto nella ricerca dei latitanti in ​​tutta Europa. L’elenco dei criminali è stato appena aggiornato e la campagna di quest’anno mira ad aumentare la consapevolezza pubblica sui latitanti ricercati per crimini gravi.

Il claim della campagna è “Could you be our next hero?”,  potresti essere il nostro prossimo eroe?

Attualmente sono oltre 50 i latitanti pubblicati sul sito, una lista che si può consultare con facilità tramite il link.

Si chiede ai cittadini, una volta consultata la lista dei criminali, qualora si trovassero di fronte a uno di loro o venissero a conoscenza della loro presenza, di segnalare tempestivamente l’evento per aiutare le autorità di contrasto a catturare un latitante di lungo corso.

Basterà inviare tramite il sito web, in modo anonimo, un messaggio che raggiungerà la comunità Enfast.

Enfast è la rete europea di Forze di polizia di ricerca latitanti, attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che possono immediatamente intervenire per localizzare e arrestare i latitanti quando necessario.

 

19/03/2024
Parole chiave:
europol - latitante - internet